Quickribbon Games4Free: Travian

Benvenuti a tutti!

Lo ammetto, sono un videogiocatore accanito, ma di quelli che preferirebbero non tirare fuori un centesimo per giocare. Mi sono ritrovato spesso a cercare su internet giochi gratuiti di qualità un minimo elevata, senza mai avere particolare successo, o comunque trovando liste incomplete (in inglese, il che per me non è un problema, ma per molti altri potrebbe esserlo eccome) magari inerenti solo una tipologia di giochi. E' per questo che ho deciso di aprire questo blog, per dare a tutti la possibilità di cercare il videogioco migliore per loro, magari fornendo una breve descrizione (ma non un voto, non sono qui per giudicare i giochi, non sarebbe corretto nei confronti degli sviluppatori, spesso persone che non ci prendono un centesimo per quello che fanno, ma solo per passione) e dando a voi utenti la possibilità di commentare i giochi che inserisco.

Oltre a questo, se conoscete giochi gratuiti, che siano FPS, MMORPG o che altro che non sono in questa lista, scrivete a v.barbanti@yahoo.it, sarò lieto di visionare il gioco e aggiungerlo alla lista!

Good gaming to everyone!

AGGIORNAMENTO: ho inserito un sistema di votazione in ogni post, cosi', se avrete provato il gioco, potrete esprimere il vostro voto e magari lasciare qualche commento su di esso, per facilitare gli altri utenti nella scelta del gioco adatto! Per votare è semplice! Vi basta cliccare sulla quantità di stellette (da 1 a 5) che volete, e il voto è fatto! E ricordo a tutti di mandarmi eventuali segnalazioni di giochi non ancora inseriti! Buon diverimento!

* * *

martedì 27 maggio 2008

Travian

Questa volta parliamo di MMOG (Massive Multiplayer Online Games, diverso da MMORPG perchè solitamente questi ultimi si giocano su browser), e più nello specifico di Travian, uno degli MMOG più conosciuti. Per chi non lo sapesse, gli MMOG sono giochi di strategia, una specie di RTS diciamo, che si fanno direttamente su browser insieme a molti altri giocatori. Scopo del gioco è (solitamente) far crescere il proprio villaggio sotto i vari punti di vista - economico e militare, generalmente - fino ad arrivare al punto di poter attaccare ed eventualmente conquistare i villaggi dei giocatori vicini.
Parlando di Travian, parliamo sicuramente del più famoso MMOG. Alla creazione del proprio villaggio si potranno scegliere tre razze, tra romani, teutoni e galli, ognuna con i propri punti di forza e di debolezza. Per il resto funziona un po' come tutti gli MMOG, con la possibilità di formare alleanze, di conquistare nuovi villaggi e così via. Se vi piacciono i giochi di strategia e non avete fretta di vedere i vostri risultati (ai livelli alti la costruzione di un edificio può richiedere anche svariati giorni) troverete in Travian un'ottima (e come sempre gratuita) fonte di divertimento!

Link al sito: http://www.travian.it
OS: basta un browser...
Genere: MMOG

Nessun commento: