Quickribbon Games4Free: Gunbound

Benvenuti a tutti!

Lo ammetto, sono un videogiocatore accanito, ma di quelli che preferirebbero non tirare fuori un centesimo per giocare. Mi sono ritrovato spesso a cercare su internet giochi gratuiti di qualità un minimo elevata, senza mai avere particolare successo, o comunque trovando liste incomplete (in inglese, il che per me non è un problema, ma per molti altri potrebbe esserlo eccome) magari inerenti solo una tipologia di giochi. E' per questo che ho deciso di aprire questo blog, per dare a tutti la possibilità di cercare il videogioco migliore per loro, magari fornendo una breve descrizione (ma non un voto, non sono qui per giudicare i giochi, non sarebbe corretto nei confronti degli sviluppatori, spesso persone che non ci prendono un centesimo per quello che fanno, ma solo per passione) e dando a voi utenti la possibilità di commentare i giochi che inserisco.

Oltre a questo, se conoscete giochi gratuiti, che siano FPS, MMORPG o che altro che non sono in questa lista, scrivete a v.barbanti@yahoo.it, sarò lieto di visionare il gioco e aggiungerlo alla lista!

Good gaming to everyone!

AGGIORNAMENTO: ho inserito un sistema di votazione in ogni post, cosi', se avrete provato il gioco, potrete esprimere il vostro voto e magari lasciare qualche commento su di esso, per facilitare gli altri utenti nella scelta del gioco adatto! Per votare è semplice! Vi basta cliccare sulla quantità di stellette (da 1 a 5) che volete, e il voto è fatto! E ricordo a tutti di mandarmi eventuali segnalazioni di giochi non ancora inseriti! Buon diverimento!

* * *

mercoledì 28 maggio 2008

Gunbound


Programmato dagli stessi sviluppatori di Rakion, questo Gunbound si può definire come un ottimo mix tra Worms e un RPG. Il discorso è semplice: i giocatori possono creare una stanza di gioco o entrare in una già esistente, scegliere un loro robottino e quindi affrontarsi, a squadre o tutti contro tutti. Ovviamente ogni robottino avrà i suoi punti di forza e di debolezza, oltre a diversi tipi di attacchi. Per esperienza personale, consiglio di imparare a usarne uno molto bene, fa veramente la differenza tra vittoria e sconfitta. Altra particolarità di Gunbound è la possibilità di personalizzare completamente il proprio avatar, cosa questa che andrà a influire in un certo qual modo sulle caratteristiche del personaggio. Anche in questo caso il gioco è completamente gratuito ma con la possibilità di acquistare oggettame generico sia con i soldi del gioco che con i soldi reali.

Link al sito: http://www.goa.com/#/gunboundhome/
OS: Windows
Genere: MMORTS

1 commento:

Muriel ha detto...

mi dici come si fa a far parlare i personaggi durante la partita?
insomma quelli che dico HI, OMG, VNS, con anche le emoticons. Non parlo della chat scritta, ma con l'audio